Grani Antichi e Pasta Madre
Proprietà virtù ricette - Conoscere la salute per conservarla
Seguimi su telegram: https://t.me/cibodellasalute



Lo sciroppo di acero è meglio dello zucchero, in quanto contiene una % inferiore di saccarosio (circa 65%).

A differenza dello zucchero raffinato (che comunque contiene una % molto più alta di saccarosio), questo prodotto contiene anche sali minerali quali manganese, zinco, ferro, calcio ad esempio. Quindi non sono solo calorie vuote.

Per gli gli zuccheri semplici (anche la frutta li contiene) bene comunque non esagerare (i LARN ci suggeriscono di non superare il 15% del totale delle nostre calorie).

La questione zuccheri è prevalentemente rivolta agli zuccheri liberi. Dove l’OMS ci suggerisce di non superare una % anche del 5%.

Quindi bene essere parsimoniosi. Come parsimoniosi saremo anche per il malto (che contiene una % di zuccheri semplici del 50% circa).



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.


AIUTACI A SOSTENERE QUESTO SITO!
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. Puoi così aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA ALIMENTARE?
Puoi richiederla a questo link .