Grani Antichi e Pasta Madre
Proprietà virtù ricette - Conoscere la salute per conservarla
Seguimi su telegram: https://t.me/cibodellasalute



1014068_859123057433354_7651909817283895135_nTutti sono felici, altrimenti è colpa loro”, dice Epitteto.

Ma l’uomo sprofonda sempre di più nell’infelicità (malattia, paura, incertezza, conflitti, povertà, crimini, fallimenti, incidenti, tristezza, angoscia, tradimento, truffa, massacro, guerra, e soprattutto la minaccia della guerra termonucleare dopo le esperienze sovietiche della bomba H da 57 megatoni).

L’Uomo ha costruito una civilizzazione splendida, con tanti sforzi, e la sta distruggendo.

Perché? Perché questa stupidità?

È semplicemente a causa del nostro basso giudizio.
Il basso giudizio o il giudizio velato è una malattia, o piuttosto la radice di tutte le malattie e di tutti i mali: l’Ignoranza. La medicina dell’Estremo Oriente analizza la malattia in sette tappe (vedi foto).

La nostra medicina d’Estremo Oriente migliora notevolmente e persino guarisce completamente le malattie che appartengono alla prima ed alla seconda tappa in due o tre giorni, quelle che appartengono alla terza in dieci giorni, quelle della quarta o quinta, in un mese o due, e quelle che appartengono alla sesta tappa, in due o tre mesi, di norma. Ci sono migliaia di testimonianze in Europa, negli Stati Uniti e in Asia.

Quanto alla malattia detta ARROGANZA, occorre contare dieci anni o più in un caso personale, e parecchi secoli per una nazione.

La filosofia e la medicina d’Estremo Oriente ci permettono di attraversare queste sette tappe il più velocemente possibile, senza nessuna medicina, né trattamento, doloroso o costoso, e qualche volta molto pericoloso.

Esse ci insegnano la gioia di vivere.

Ma la medicina moderna è la più potente macchina distruttrice di tutti i sintomi con la violenza, quale un’operazione, o con una magia detta narcotico o antibiotico. Tale guarigione sintomatica non è in realtà che una distruzione che si ramifica senza fine sempre di più.

Tratto da L’ERA ATOMICA E LA Filosofia d’Estremo Oriente, di George OHSAWA



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.


AIUTACI A SOSTENERE QUESTO SITO!
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. Puoi così aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA ALIMENTARE?
Puoi richiederla a questo link .