Grani Antichi e Pasta Madre
Proprietà virtù ricette - Conoscere la salute per conservarla
Seguimi su telegram: https://t.me/cibodellasalute




Sarebbe preferibile una colazione salata.
Se ci teniamo alla salute, bene riscattarci dalla schiavitù indotta dall’industria che ci ha aiutato al sapore dolce, ad iniziare dal mattino… Tanto per farci schizzare la glicemia e favorire malattie cronoco degenrative (dal diabete, alle malattie cardiovascolari, per poi terminare con la demenza…)

Abbiamo veramente tante alternative. Da colazioni di recupero di avanzi del pranzo del giorno prima.. una zuppa di farro sarebbe ottima… Ad una cecina (o farinata) meglio se con verdure (qui una ricetta).

Oppure una frisella (con grani antichi) con olio extravergine di oliva, verdure, legumi, salmone affumucato (selvaggio).
Oppure con una crema di mandrole 100%.

In alternativa alle friselle, una fetta di pane con grani antichi e pasta madre).

Oppure, se non riuscite a trovare un buon pane o non riuscite a prepararlo in casa, anche due o tre fette di Pan Bauletto (ovvimante non del supermercato) con grani antichi e pasta madre (ottimo il monococco).
Qui un esempio: 👉 https://bit.ly/3OfqoFN
Anche i cannellini si trovano già pronti: https://bit.ly/41MsUGS

Ottime anche uova strapazzate (ovviamente biologiche), meglio se con verdure. Che potete unire ad esempio ad una salsina piccante (messicana).
Qui un esempio: 👉 https://bit.ly/459PQCH

Insomma, di alternative ce ne sono veramnete tante.. c’è solo l’imbarazzo della scelta.

E non mi dite che è difficile. Perché certi piatti o sono già pronti e c’è solo da assembrale, oppure si possono preparare dal giorno prima e serve solo riscaldare.

E, come sempre, LA SALUTE E’ UNA SCELTA.


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .