Uno degli aspetti devastanti della macrobiotica, a parte l’eliminazione ingiustificata di molti cibi (tra cui le uova, ma anche i formaggi, oppure il cibo crudo che pare che sia il diavolo in persona) è l‘uso di oli di semi (olio di sesamo, di girasole, ecc ecc ecc) che ci arricchisce di omega-6, ad azione pro infiammatoria.
Se poi si punta a una macrobiotica vegana, quindi esclusione di tutti i cibi di origine animale, vuol dire anche eliminare gli omega-3 nella forma attiva (EPA / DHA) che hanno proprietà antinfiammatorie.
Ci si espone oltretutto a carenze nutrizionali importanti… con diete restrittive che portano a una condizione di riduzione della biodiversità batterica che si ripercuotono dunque sul nostro microbiota.
Poi ci si trova in una condizione di infiammazione, disbiosi (anche a causa dell’ossessione)… e permeabilità intestinale.
Facciamo attenzione… La salute è importante.
TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .