Grani Antichi e Pasta Madre
Proprietà virtù ricette - Conoscere la salute per conservarla
Seguimi su telegram: https://t.me/cibodellasalute



Venerdì 14 novembre 2014 si è tenuta, presso il CIAF di Gallicano (LU), la conferenza “La salute viene mangiando. Conoscersi e prendersi cura di sè attraverso il cibo”.

L’incontro, patrocinato dal comune di Gallicano e introdotto dalla consigliera Simonini, aveva lo scopo di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche inerenti la correlazione cibo-salute. Seduti tra i presenti anche il sindaco Saisi e l’assessore alla cultura Da Prato.

Relatrice: Dott.ssa Silvia Petruzzelli, naturopata e consulente di Alimentazione Naturale macrobiotica, presidente Associazione Olos.

Ippocrate, padre della medicina affermava: “Se vuoi la salute, sopprimi le cause della tua malattia, smettendo con le abitudini errate.”

“Le abitudini alimentari e lo stile di vita (innaturale) sono la causa principale degli odierni problemi di salute; un’alimentazione ricca di grassi, zucchero, carica di additivi chimici e con poco cibo vegetale”.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.


AIUTACI A SOSTENERE QUESTO SITO!
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. Puoi così aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA ALIMENTARE?
Puoi richiederla a questo link .