foto-silvia

Sono Silvia Petruzzelli, Naturopata, Consulente di Alimentazione Naturale, Operatrice Shiatsu.

Ho da sempre nutrito una grande passione ed interesse per l’Alimentazione Naturale ed energetica, che ho approfondito attraverso lo studio della Medicina Tradizionale Ciense e della Macrobiotica. Ed è prorpio grazie ad essa che sono riuscita a risolvere alcuni di problemi di salute, tra cui il sovrappeso.

Ho frequentato il Centro Macrobiotico di Renè Levy “Cuisine et Santè” a Saint Gaudens (Francia), approfondendo le tematiche dell’alimentazione naturale con alcuni riferimenti del mondo scientifico, con il Prof. Franco Berrino (Istituto Tumori di Milano), Giovanni Allegro a Cascina Rosa (Istituto Tumori di Milano), Francisco Varatojo direttore del Istituto Macrobiotico del Portogallo

Ho seguito e concluso

  • il corso triennale di Naturopatia presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica (Riza) di Milano
  • il corso triennale di Shiatsu presso l’Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche di Milano.

Partecipo a convegni nel settore olistico, cercando di portare un contributo nella divulgazione di tematiche su alimentazione, benessere, sostenibilità, consapevolezza.

Cuoca e Terapista Alimentare presso l’Associazione Chicco di Riso, gestisco il B&B Il Melograno Nano, a Barga, conduco corsi teorici e pratici di Cucina Naturale Macrobiotica su tutto il territorio nazionale.

Ho il piacere e l’onore di collaborare con La Grande Via del Dott. Franco Berrino.

L’approccio

L’approccio è quello di avviarci verso la Consapevolezza, ovvero la via per ritrovare noi stessi, per vivere in armonia con la natura, imparando ad essere artefici della nostra vita e del nostro destino. Per essere in salute, liberi, felici.

Per un mondo migliore!