Grani Antichi e Pasta Madre
Proprietà virtù ricette - Conoscere la salute per conservarla
Seguimi su telegram: https://t.me/cibodellasalute




La colazione è il pasto più importante della giornata.
Eppure, in quanti fanno una sana colazione?

Qualcuno ricorre a dietologi e nutrizionisti per avere suggerimenti su cosa mangiare.

Ho visto diete che riportavano al mattino una colazione con latte e cereali… dove i cereali non erano quelli veri (non industrialmente raffinati che ci suggerisce l’OMS) ma quelli industriali da colazione (tipo cornflakes Kellog’s)…
Veramente devastante!!

Siamo sicuri che latte e cornflakes ci dia la carica per la giornata? E, soprattutto, siamo sicuri che sia una colazione sana?

Si tratta di fatto di una colazione povera di fibre (le fibre che sarebbero invece contenute nei cereali integrali) e ricca di zuccheri semplici (visto che questi cereali da colazione sono addizionati di zucchero, destrosio, sciroppo di glucosio fruttosio).

Uno studio condotto dai ricercatori della Stanford University School of Medicine ha analizzato il quadro glicemico di più di 50 persone dopo il rito della colazione. Nell’80% dei soggetti si è registrato un aumento considerevole della glicemia dopo aver mangiato cornflakes e latte vaccino.
Ovvero picchi glicemici molto simili a quelli che caratterizzano soggetti diabetici o con insulino-resistenza!

La colazione è importante. Ma purtroppo, talvolta può divenire la porta di ingresso per problematiche degenerative…



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA ALIMENTARE?
Puoi richiederla a questo link .