Uno degli squilibri che osservo più frequentemente è quello legato alla Milza, l’organo della Terra (secondo la Medicina Tradizionale Cinese).

Facebook è un’ottima vetrina per osservare questo squilibrio, che si manifesta spesso come un eccesso di polemica… Ora, la critica può essere costruttiva, se finalizzata ad un processo evolutivo…ma se è fine a se stessa…ha poco senso… Può essere legata ad uno stato di  ossessione o anche di frustrazione.

Quali sono le cause di questo squilibrio? Sicuramente l’alimentazione influisce molto!

Noto certi squilibri anche in chi segue un approccio come quello macrobiotico…o, meglio,…pensa di seguirlo… Se fosse realmente macrobiotico, sarebbe equilibrato e non degenererebbe in ossessione.

C’è una tendenza, quasi esasperata, ad affermare il proprio ego. La vita è breve e non possiamo sprecarla in polemiche, invidie, gelosie. Tanto meno possiamo scatenare rabbie che non fanno altro che nutrire sentimenti negativi.

Non è dividendosi e offendendo che si ottiene qualcosa. Ma unendosi e facendo rete.
Ricordiamo che ci sono sentimenti più puri come l’Amore e la Gratitudine. Ringraziamo e Vogliamoci bene.
Un esempio di Terra in equilibrio ci è dato dalla figura materna: una mamma che ama i propri figli di un amore puro, senza aspettarsi nulla in cambio. Senza invidia o gelosia.

Torniamo ad innaffiare questi semi…la nostra Terra diventerà più armoniosa e rifiorirà 😊



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.


AIUTACI A SOSTENERE QUESTO SITO!
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. Puoi così aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA ALIMENTARE?
Puoi richiederla a questo link .