Grani Antichi e Pasta Madre
Proprietà virtù ricette - Conoscere la salute per conservarla
Seguimi su telegram: https://t.me/cibodellasalute



La terza raccomandazione del WCRF (Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro) recita: Limitare il consumo di alimenti ad alta densità calorica ed EVITARE il consumo di bevande zuccherate.
Sono generalmente ad alta densità calorica i cibi industrialmente raffinati, precotti e preconfezionati, che contengono elevate quantità di zucchero e grassi, quali i cibi comunemente serviti nei fast food.

L’uso di bevande gassate e zuccherate è da evitare, anche perché forniscono abbondanti calorie senza aumentare il senso di sazietà.

Uno studio dell’università di Harvard (*) mostra che l’incidenza di metastasi nei pazienti operati per cancro del colon cresce con il numero di lattine consumate al giorno.

(*) Fuchs MA 2014 PLoS One 9: e99816

Un’alta assunzione di bevande zuccherate è stata associata all’obesità, il diabete e le malattie cardio-metaboliche.



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.


AIUTACI A SOSTENERE QUESTO SITO!
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. Puoi così aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA ALIMENTARE?
Puoi richiederla a questo link .