Fa che il cibo sia la tua medicina… E se il cibo è quello giusto può farci rinascere. Possiamo risolvere problematiche quali ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, reflusso gastrico e molto altro.

Quale alimentazione? Quella che l’essere umano ha seguito per millenni, prima che arrivasse l’industria ad introdurre alimenti “strani” e poco adatti alla nostra fisiologia.

Le linee guida ce le fornisce la nostra cara mediterranea, quella che però in pochi conoscono. Quella che ci suggerisce di mangiare prevalentemente cibo di origine vegetale, con cereali non industrialmente raffinati (che non sono i Kellog’s, ma riso integrali, miglio, farro, orzo ecc), con una piccola porzione di legumi, verdure di stagione (che non sono le patate), un po’ di frutta (chiaramente di stagione e del nostro clima), compresa quella oleosa.
Indicazioni che sono congruenti con le raccomandazioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

Un’alimentazione che si prende cura del nostro intestino: è da questo che dipende la nostra salute. Diversamente dal cibo morto che favorisce l’infiammazione. Favoriscono l’infiammazione lo zucchero, i prodotti raffinati (molti prodotti industriali visto che contengono zucchero e farine raffinate), i prodotti animali (ad eccezione del pesce, che preferiremo pescato di taglia piccola).

Possiamo scegliere la salute. Possiamo scegliere di vivere!


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .