Grani Antichi e Pasta Madre
Proprietà virtù ricette - Conoscere la salute per conservarla
Seguimi su telegram: https://t.me/cibodellasalute




Si possono preparare piatti gustosi e sani anche in pochissimo tempo. Questa ricetta ne è un esempio. Il tempo maggiore è forse quello di attesa affinché l’acqua prenda bollore. Vediamo ingredienti e procedimento.

Ingredienti (per 3-4 persone)

  • 1 Tazza di Cous Cous di grani antichi
  • 1 Tazza e mezza di acqua
  • qualche cima di broccoli
  • 4-5 pomodorini secchi
  • uno spicchio di aglio
  • olio extravergine di oliva
  • sale marino integrale
  • peperoncino qb

Procedimento

Immergete i pomodorini secchi in acqua per farli rinvenire.

Pulite i broccoli e, nel frattempo, mettete un po’ di acqua sul fuoco a scaldare. Salate l’acqua: non vi dimenticate del sale, in quanto la sua presenza nell’acqua vi permetterà di fissare il colore verde del broccolo che andremo a sbollentare.

Quando, l’acqua bolle, versate i broccoli e contate 2 o 3 minuti. Devono rimanere ancora croccanti. Scolateli.

La stessa acqua di cottura dei broccoli possiamo utilizzarla per la cottura del cous cous. Quindi, misurate una tazza e mezza di acqua di cottura dei broccoli e fatela riscaldare. Nel frattempo, tostate un po’ il cosu cous in una pentola. Quando l’acqua sarà calda, versatela e chiudete il coperchio. Aspettate qualche minuto (solitamente il tempo di attesa è indicato sulla confezione). Quindi togliete il coperchio e, con una forchetta sgranate.

Riprendete i boccoli sbollentati, e fateli saltare in padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio (e un po’ di peperoncino). aggiungete i boccoli e i pomodorini secchi (strizzati e tagliati a pezzetti). Aggiungete anche il cous cous sgranato e il patto è pronto.

Buon appetito!


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .