Grani Antichi e Pasta Madre
Proprietà virtù ricette - Conoscere la salute per conservarla
Seguimi su telegram: https://t.me/cibodellasalute



Abbiamo visto i report ISS: la letalità del coronavirus è legata allo stato di salute del soggetto. Non a caso, i decessi erano correlati a patologie pregresse non trasmissibili quali ipertensione arteriosa, diabete tipo 2… Ovvero malattie che non si diffondono per contagio ma per uno stile di vita poco sano.

Arrivano anche studi scientifici a confermare che l’epidemia di Covid-19 sembra essere l’ennesimo problema di salute, conseguenza di una pregressa mancanza di salute.
👉 http://press.psprings.co.uk/bmj/june/obesity.pdf

I pazienti affetti da obesità hanno una serie di fattori predisponenti alle infezioni virali soprattutto respiratorie. E hanno una ridotta risposta immunitaria. L’ACE2, la “porta di ingresso” del coronavirus nelle cellule, è presente in quantità maggiori nelle persone obese.

“È ora chiaro – affermano gli autori degli studi – che l’industria alimentare condivide la responsabilità non solo per la pandemia di obesità ma anche per la severità del Covid-19 e le sue devastanti conseguenze”.

Grazie Eridania per aver lavorato incessantemente duramente il lockdown per assicurarci il quotidiano nutrimento per la malattia.

E complimenti anche a chi dice di tutelare la nostra salute, ma lo fa solo deprimendo il nostro sistema immunitario, obbligandoci a vaccini inutili e probabilmente anche pericolosi, piuttosto che favorire campagne di educazione alimentare.



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.


AIUTACI A SOSTENERE QUESTO SITO!
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. Puoi così aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA ALIMENTARE?
Puoi richiederla a questo link .