Innanzitutto ringrazio coloro che hanno intrapreso (di recente o già da tempo) un percorso di consapevolezza. Il mondo ha bisogno di un cambiamento. E questo non può che partire da noi stessi. Se noi cambiamo, il mondo cambia.

C’è bisogno di gioia, serenità. C’è bisogno di bontà!
Di donare senza aspettarsi nulla in cambio. Se lo facciamo, saremo in sintonia con l’Universo, ci allineeremo alle energie positive e tutto ci ritornerà inaspettatamente.

Per cui doniamo. Con tutto il cuore!!! 💕

Cerchiamo di allontanarci dalla cattiveria, dall’odio. Sono sentimenti che ci spingono negli abissi.

Chi mi conosce sa che non apprezzo l’ipocrisia. Sono una accanita sostenitrice della verità… che, mi rendo conto, a molti fa paura.

Ma temere la verità vuol dire temere di essere noi stessi. E non possiamo accettarlo. E’ la nostra vita.
Esattamente come è vitale recuperare la nostra identità e tornare ad usare la nostra testa.
E’ questo che definisce la nostra essenza: chi siamo e il perché siamo su questa terra.

Noi siamo anime…Non dimentichiamolo. In un corpo che ci intrappola e tende a trascinarci verso il basso. Opponiamoci a questo vortice discendente con un anelito di Infinito!

Per cui ecco il piacere che vi chiedo.
Date, date, date  e coltivate il positivo, lasciando andare odio e rancore.

A questo mondo c’è il buono. Tanto. Purtroppo c’è anche il cattivo.
Del resto, non esiste il bene senza il male.
Come ci insegna anche l’antica filosofia orientale dello Yin e dello Yang.

Ci sono gli amici e anche i nemici. I primi ci fanno crescere. I secondi possono darci uno spunto per crescere: non essere come loro e allontanarli…

Buona positività a tutti!!
E grazie per esserci! 💕



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.

Dopo una prima laurea in Scienze dell’Informazione e dopo una pluriennale esperienza in aziende multinazionali, decide di cambiare vita per ritrovare se stessa. Intraprende quindi gli studi di Naturopatia. Affascinata dalla Medicina Tradizionale Cinese, proseguo con il percorso di Shiatsu, approfondendo i principi energetici del cibo attraverso lo studio e la pratica dell’Alimentazione Naturale Macrobiotica. Fonda il sito IlCibodellaSalute.com, allo scopo di divulgare uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile. Segue i corsi di Alta Cucina Naturale presso il Joia Academy, fondata dal maestro Pietro Leemann. Consegue una seconda laurea in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia. Coautrice dei libri Il Cibo della Gratitudine, ha collaborato alla stesura del libro Medicina da Mangiare di Franco Berrino, curando la parte relativa alla prevenzione e contribuendo con numerose ricette di “Cibo Medicina”. Gestisce il B&B il Melograno Nano, a Barga (LU). Conduce corsi teorici e pratici di cucina e alimentazione.