Si raccomanda rigore nel seguire una dieta sana antinfiammatoria (come lo è la dieta mediterranea, quella vera), attività fisica (non infieriremo sulle palestre), una mente serena senza ossessioni psicosi o paure.

Non genereremo ulteriore stress e panico con minacce di lockdown, di entrare nelle vostre case e violare il domicilio privato. Il che grava pesantemente sulla salute e sulla stabilità emotiva.

Assicuratevi un adeguato livello di vitamina D!

Vi sarà l’obbligo di NON consumare bevande zuccherate, patatine fritte, cibi raffinati, tra le principali cause di obesità e sindrome metabolica, correlate alla severità covid.
Questo, né in piedi né seduti.

Le carni rosse saranno da limitare. In particolare le fette di salame che vi invitiamo di rimuovere dal campo visivo!

Decisamente questo sarebbe stato un ottimo DPCM per la salute!

Silvia Petruzzelli



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.

Dopo una prima laurea in Scienze dell’Informazione e dopo una pluriennale esperienza in aziende multinazionali, decide di cambiare vita per ritrovare se stessa. Intraprende quindi gli studi di Naturopatia. Affascinata dalla Medicina Tradizionale Cinese, proseguo con il percorso di Shiatsu, approfondendo i principi energetici del cibo attraverso lo studio e la pratica dell’Alimentazione Naturale Macrobiotica. Fonda il sito IlCibodellaSalute.com, allo scopo di divulgare uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile. Segue i corsi di Alta Cucina Naturale presso il Joia Academy, fondata dal maestro Pietro Leemann. Consegue una seconda laurea in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia. Coautrice dei libri Il Cibo della Gratitudine, ha collaborato alla stesura del libro Medicina da Mangiare di Franco Berrino, curando la parte relativa alla prevenzione e contribuendo con numerose ricette di “Cibo Medicina”. Gestisce il B&B il Melograno Nano, a Barga (LU). Conduce corsi teorici e pratici di cucina e alimentazione.