Grani Antichi e Pasta Madre
Proprietà virtù ricette - Conoscere la salute per conservarla
Seguimi su telegram: https://t.me/cibodellasalute



Il Seitan viene spesso usato dai vegani per emulare le bistecche… la cosiddetta “carne vegan” (quale sia poi il senso non si sa…).

Come base per la preparazione del seitan viene solitamente usata la Farina Manitoba (un grano moderno).

Il seitan è in sostanza un concentrato di glutine e tra i peggiori, essendo la Manitoba una farina molto forte. Oltretutto, viene proposto come alimento proteico, peccato che le proteine del glutine siano gliadina e glutenina, ovvero proteine di riserva:  non sono proteine con valore biologico.

Mangiare ripetutamente questo “alimento” non è molto salutare: può danneggiare i nostri villi intestinali e favorire la disbiosi del microbiota.

Sarebbe meglio scoraggiare l’uso di grani moderni, preferendo le varietà antiche. Approfondimenti nel mio nuovo libro in uscita a breve 😊

Torniamo a mangiare cibo, non sostituti del cibo… specie quando il sostituto non è poi tanto salutare!

La nostra salute è importante!



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.


AIUTACI A SOSTENERE QUESTO SITO!
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. Puoi così aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA ALIMENTARE?
Puoi richiederla a questo link .