Grani Antichi e Pasta Madre
Proprietà virtù ricette - Conoscere la salute per conservarla
Seguimi su telegram: https://t.me/cibodellasalute




“Fortifica le ossa più un bicchiere di latte tutti i giorni o una cipolla tutti i giorni?”

La risposta la dà la scienza.

Il calcio contenuto nelle cipolle e in molti altri vegetali fortifica le ossa più di quanto non faccia il latte.
Il mito del latte che previene l’osteoporosi cade davanti a numerose ricerche, come quella recente dell’università di Harvard che mostra una chiara correlazione tra il consumo elevato di proteine animali e una maggiore incidenza delle fratture ossee (ecco lo studio).

Nella trasmissione Indovina chi viene a cena  del 10/10/2016, dedicata al latte, Franco Berrino afferma: “Non c’è nessuno studio che abbia dimostrato in modo chiaro che mangiare latte e formaggi ci protegge dalle fratture ossee. Anzi, ci sono addirittura dei sospetti contrari.”

Eppure il mito del latte è duro a morire. Perché promuovere il consumo di latte? Sembrerebbe quasi più un interesse commerciale che salutistico…



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA ALIMENTARE?
Puoi richiederla a questo link .