Grani Antichi e Pasta Madre
Proprietà virtù ricette - Conoscere la salute per conservarla
Seguimi su telegram: https://t.me/cibodellasalute




Non chiederti perché il cibo sano costa di più…
chiediti piuttosto
perché il cibo spazzatura costa così poco!

Per valutare il prezzo del nostro cibo dovremmo analizzare e mettere insieme i vari costi, non solo quelli che vediamo esplicitati sul prodotto che acquistiamo.

E’ importante considereare che dalla scelta del nostro cibo dipende non solo la nostra salute, ma anche quella del pianeta. Quando acquisteremo un prodotto, faremo una scelta, questa si ripercuoterà, come un’onda sonora, creando impatti su di noi e sull’ecosistema (ovvero tante voci di costo).

Questa è la vera valutazione da fare: riuscire ad analizzare e sommare tutti i costi!

E quando si afferma che il biologico costa molto, ci stiamo creando un alibi… Un alibi per continuare a far finta di niente, per non vedere, per non cambiare, per non agire.

Ci siamo chiesti quanto un cibo costerà piuttosto alla nostra salute? Quali saranno gli impatti sull’ambiente?

Essere consapevoli vuol dire anche questo: riuscire a vedere oltre, assumerci la responsabilità delle nostre scelte. Queste avranno un peso non solo sul nostro portafogli!

A proposito, mangiare in modo sano è sostenibile anche economicamente! Basta organizzarsi! In che modo? Possiamo, ad esempio, scegliere di acqusitare cibo locale e stagionale (anche questo avrà i suoi impatti!) da produttori locali. 🙂



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA ALIMENTARE?
Puoi richiederla a questo link .