V sta per Verità… Quella verità che viene spesso nascosta (non c’è interesse alla diffusione) e che in molti preferiscono ignorare.. è dura cambiare… anche se è ancora più dura non avere rispetto per sé stessi…

Quella verità che ci permetterebbe di dare un senso alla nostra vita e
assumerci la responsabilità della nostra salute!

Quella verità che ci permetterebbe di ricordare che abbiamo un sistema immunitario ed è necessario metterlo nelle condizioni di svolgere il suo compito di difesa.

Che la vitamina D è la regina del sistema immunitarioChe buoni livelli di vitamina D parrebbero correlati a un minore rischio di sviluppare gravi difficoltà respiratorie ed esiti letali in caso di infezione da SARS-Cov-2.

Che la salute inizia a tavola!!

Quello che portiamo a tavola condiziona, al di là di ogni ragionevole dubbio, la nostra salute ed influenza il rischio di sviluppare malattie.

Che zucchero e cibo industriale favoriscono la sindrome metabolica… ovvero la principale pandemia odierna.

Del resto sappiamo (anche se molti preferiscono ignorare) che la severità del covid-19 è correlata a patologie pregresse, in gran parte gestibili e prevenibili attraverso uno stile di vita corretto e una sana alimentazione.

Chi pensa che un vaccino sia l’unica arma ha compreso poco o nulla.

L’unica difesa che abbiamo si chiama sistema immunitario e se facciamo di tutto per sopprimerlo (con paura, alimentazione insana, stile di vita scorretto) sarà dura difenderci da virus e infezioni.
E sarà dura proteggerci dalla sindrome metabolica, principale pandemia odierna… Nonostante si preferisca ignorare…

Buona verità e responsabilità a tutti!
La verità ci rende liberi!!!


AIUTAMI A SOSTENERMI!
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del vostro carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. Puoi così aiutarmi a sostenere le spese del blog.
Grazie!


Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.

Dopo una prima laurea in Scienze dell’Informazione e dopo una pluriennale esperienza in aziende multinazionali, decide di cambiare vita per ritrovare se stessa. Intraprende quindi gli studi di Naturopatia. Affascinata dalla Medicina Tradizionale Cinese, proseguo con il percorso di Shiatsu, approfondendo i principi energetici del cibo attraverso lo studio e la pratica dell’Alimentazione Naturale Macrobiotica. Fonda il sito IlCibodellaSalute.com, allo scopo di divulgare uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile. Segue i corsi di Alta Cucina Naturale presso il Joia Academy, fondata dal maestro Pietro Leemann. Consegue una seconda laurea in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia. Coautrice dei libri Il Cibo della Gratitudine, ha collaborato alla stesura del libro Medicina da Mangiare di Franco Berrino, curando la parte relativa alla prevenzione e contribuendo con numerose ricette di “Cibo Medicina”. Gestisce il B&B il Melograno Nano, a Barga (LU). Conduce corsi teorici e pratici di cucina e alimentazione.