Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo
Ippocrate di Coo

Seguendo l’insegnamento del grande Ippocrate, padre della medicina moderna, la Farmacia Di Croce di San Salvo ha voluto avviare una serie di incontri di consapevolezza, partendo dalla cucina Naturale:  “Un percorso che ci insegnerà a gustare delle vere prelibatezze in tutta Salute” come afferma la Dott.ssa Luz Marina Donninelli dello staff della Farmacia Di Croce.

Questo percorso è stato denominato “Accademia dei semi vitali”: piccoli semi di consapevolezza che possono essere instillati per offrire un supporto alla prevenzione e alla conservazione della salute.

Si è concluso il 15 settembre il primo incontro dedicato ai “Semi della Vita”. Come ci suggerisce il Codice Europeo Contro il Cancro, la nostra alimentazione dovrebbe basarsi prevalentemente su cereali non industrialmente raffinati, verdure di stagione, una piccola porzione di legumi, frutta, semi oleaginosi (noci, mandorle, nocciole, ecc).

In questo primo appuntamento abbiamo visto come preparare un piatto sano, bilanciato, con ingredienti biologici, non trattati industrialmente. Si è visto quanto sia importante, quando si fa la spesa, leggere le etichette, esigendo il massimo della trasparenza e c cercando di evitare alimenti dubbi o sconosciuti. Abbiamo inoltre preparato insieme il prezioso gomasio, un alleato per la nostra salute.

Di seguito il servizio sulla TV locale Sansalvo.net.

Gli incontri continuano con gli appuntamenti di ottobre e novembre.

Martedì 25 ottobre: La cucina naturale per Grandi e Piccini. Vedremo gli alimenti più adatti ai bimbi e come preparare piatti gustosi per grandi e piccini. E visto che siamo in clima autunnali, vedremo come prepararci all’autunno, rinforzando le nostre difese.

Giovedì 17 novembre: Corso di Pasticceria Naturale sugar free, con degustazione finale.

Informazioni e prenotazioni al  0873 54185 info@farmaciadicroce.it

 

 



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.


AIUTACI A SOSTENERE QUESTO SITO!
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. Puoi così aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA ALIMENTARE?
Puoi richiederla a questo link .