Se solo facessimo attenzione a ciò che mangiamo scoppierebbe una epidemia di salute!!!

Riusciremmo anche a ridurre le malattie metaboliche non trasmissibili, oltretutto correlate ad un decorso più grave della malattia covid.

Peccato che oggi si tema un virus, si abbia paura di morire… ciononostante, in pochi si prendono cura della propria salute. Pochi hanno realmente voglia di vivere!

Certo, più semplice, piuttosto che cambiare, distogliere l’attenzione dalla vera emergenza!

Ciò che è vergognoso è che i media, piuttosto che portare avanti campagne di terrorismo mediatico, potrebbero fornire indicazioni concrete sulla vera prevenzione.
Ma evidentemente non c’è interesse…

Torniamo ad occuparci di salute. Sembra banale, ma dove c’è salute non c’è malattia.

E la salute è fortemente correlata a ciò che Mangiamo: oggigiorno infatti il cibo ce lo “offre” l’industria come fece la matrigna di Biancaneve.

Torniamo a mangiare cibo vero!!!
Ci sarebbe più salute per tutti!



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.

Dopo una prima laurea in Scienze dell’Informazione e dopo una pluriennale esperienza in aziende multinazionali, decide di cambiare vita per ritrovare se stessa. Intraprende quindi gli studi di Naturopatia. Affascinata dalla Medicina Tradizionale Cinese, proseguo con il percorso di Shiatsu, approfondendo i principi energetici del cibo attraverso lo studio e la pratica dell’Alimentazione Naturale Macrobiotica. Fonda il sito IlCibodellaSalute.com, allo scopo di divulgare uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile. Segue i corsi di Alta Cucina Naturale presso il Joia Academy, fondata dal maestro Pietro Leemann. Consegue una seconda laurea in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia. Coautrice dei libri Il Cibo della Gratitudine, ha collaborato alla stesura del libro Medicina da Mangiare di Franco Berrino, curando la parte relativa alla prevenzione e contribuendo con numerose ricette di “Cibo Medicina”. Gestisce il B&B il Melograno Nano, a Barga (LU). Conduce corsi teorici e pratici di cucina e alimentazione.