Attualmente, sul sito del Ministero della Salute continua ad essere riportata come #fakenews.

Nonostante sia oramai noto come a proteggerci dai virus e dalle infezioni sia il nostro Sistema immunitario.
Nonostante la vitamina D sia la regina del Sistema Immunitario. Come sappiamo anche da molti studi…

Questa vitamina è importante non solo per le nostra ossa. E’ la regina del sistema immunitario.
👉 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3166406/
👉 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3738984/
👉 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6047889/

Da cui, per la proprietà transitiva… Ma confermarci il ruolo della vitamina D nella prevenzione Covid anche studi e pubblicazioni scientifiche su pubmed.
👉 https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32377965/
👉 https://www.sciencedirect.com/…/artic…/pii/S1876034120305311

Ovvero: a diffondere fake news parrebbe essere lo stesso Ministero della Salute. Sul loro sito infatti viene riportato “Non ci sono attualmente evidenze scientifiche che la vitamina D giochi un ruolo nella protezione dall’infezione da nuovo coronavirus” (punto 39, Ultimo aggiornamento 9 aprile 2020). Sarebbe forse il caso di aggiornare il portale. Rinforzare il sistema immunitario è “vitale” per la salute.

Ma a quanto pare, per la “prevenzione” è più conveniente promuovere l’uso universale delle mascherine (“la cui utilità non è ancora dimostrata in studi controllati”), piuttosto che puntare realmente sulla prevenzione e sulla salute.

Del resto, di alimentazione e stile di vita non si è parlato affatto. Anche se è stata osservata una stretta correlazione tra letalità del virus e stato di salute pregresso. L’epidemia di Covid-19 sembra essere l’ennesimo problema di salute esacerbato dalla pandemia di obesità.

La maggior parte dei decessi avevano patologie preesistenti come ipertensione arteriosa, diabete t2, ecc. Malattie non trasmissibili.
E a parlare sono anche i report ISS.

Ma questa informazione non viene trasmessa!

Si, è vero. Sarò ossessiva. Questo l’ho già ripetuto diverse volte. Ma come loro ci martellano con le fake news, è necessario rispondere con un martellamento serio per la tutela della nostra salute.

E’ un nostro diritto. Oltre che un dovere!!!
Ricordiamo di rinforzare il nostro sistema immunitario!!
Ansia e stress lo deprimono!



Immagini prese dalla rete e RIMOVIBILI su semplice richiesta

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Il Cibo della Salute di Silvia Petruzzelli.

Dopo una prima laurea in Scienze dell’Informazione e dopo una pluriennale esperienza in aziende multinazionali, decide di cambiare vita per ritrovare se stessa. Intraprende quindi gli studi di Naturopatia. Affascinata dalla Medicina Tradizionale Cinese, proseguo con il percorso di Shiatsu, approfondendo i principi energetici del cibo attraverso lo studio e la pratica dell’Alimentazione Naturale Macrobiotica. Fonda il sito IlCibodellaSalute.com, allo scopo di divulgare uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile. Segue i corsi di Alta Cucina Naturale presso il Joia Academy, fondata dal maestro Pietro Leemann. Consegue una seconda laurea in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia. Coautrice dei libri Il Cibo della Gratitudine, ha collaborato alla stesura del libro Medicina da Mangiare di Franco Berrino, curando la parte relativa alla prevenzione e contribuendo con numerose ricette di “Cibo Medicina”. Gestisce il B&B il Melograno Nano, a Barga (LU). Conduce corsi teorici e pratici di cucina e alimentazione.